Milano

Nuovo corteo No Green pass sabato a Milano: comunicato il percorso

Inoltrato alla Questura un preavviso di manifestazione per sabato 6 novembre. In settimana gli appelli di Confcommercio per i disagi alle attività

Nuovo corteo No Green pass sabato a Milano: comunicato il percorso

Verso una nuova manifestazione del Comitato No Green pass a Milano: è stato inoltrato alla Questura un preavviso di manifestazione per sabato 6 novembre. Come riferisce Adnkronos, nel documento sono indicati i nomi di due organizzatori ed è fornito in modo dettagliato il percorso del corteo per esprimere "contrarietà all'obbligo di green pass". L'evento potrebbe coinvolgere "diverse decine di migliaia" di persone. Il ritrovo - alle ore 17 - sarà in piazza Fontana, per poi proseguire - come si legge nel preavviso di pubblica manifestazione inviato alla questura milanese - in piazza Duomo quindi in via Mazzini fino a via Pantano per proseguire in via Festa del Perdono, via Larga, largo Augusto, corso di porta Vittoria dove si trova la Cgil - Camera del Lavoro, quindi viale Majno, corso Buenos Aires una delle principali strade dello shopping milanese per poi proseguire in via Vitruvio e via Galvani per concludersi davanti alla sede della Regione Lombardia Un preavviso inoltrato via mail che ora la questura valuterà.

E' il 15esimo raduno nel capoluogo, dopo che in questi giorni quasi tutte le forze politiche hanno condiviso  l'appello di Confcommercio, che ha evidenziato tutti i disagi derivati dalla situazione. Questa è la seconda volta in cui gli organizzatori comunicano il percorso, dal quale tuttavia lo scorso sabato una parte del corteo si è smarcata per proseguire la manifestazione.

I manifestanti milanesi lanciano la petizione online "Uniti contro la dittatura"

I manifestanti No green pass Milano hanno nel frattempo lanciato una petizione su change.org per mobilitare 'I cittadini milanesi favorevoli alle proteste di piazza. Uniti contro la Dittatura'. Obiettivo, si legge nella pagina, "la sfida a Confcommercio sui numeri' dopo la raccolta firme sempre su change.org dell'associazione dal titolo 'Appello di Milano produttiva a libertà e responsabilità di tutti. Uniti contro il Covid' con cui i commercianti si sono schierati contro i cortei. "Anche noi pensiamo al Natale - scrivono i no pass -, ma lo facciamo nel pieno dei valori che esso rappresenta. Chi ancora parla di Covid non ha capito che questa non è affatto una lotta sanitaria, ma una lotta per i diritti umani".







A2A
ZX