A- A+
Milano
Piazze Aperte: nuovo look per Porta Genova, tra piante e colore

Piazze Aperte: nuovo look per Porta Genova, tra piante e colore

Si sono conclusi i lavori di restyling di piazzale Porta Genova, riconfigurata e parzialmente pedonalizzato nel 2019 con un intervento di urbanistica tattica nell'ambito del progetto Piazze Aperte.   Attraverso un Patto di collaborazione firmato con l'Amministrazione, Assoverde, Nespoli Vivai e Zack Goodman sono state ripristinate le colorazioni già presenti sul manto stradale, è stato raddoppiato il numero di piante esistenti, sono stati verniciati i vasi.  I volontari di Retake Milano hanno completato l’intervento con la verniciatura sia dei nuovi vasi che di quelli preesistenti, tornando dopo un anno a prendersi cura della piazza a strisce bianche e blu. La manutenzione dell'area per i prossimi 12 mesi sarà in capo a Zack Goodman, attraverso la cooperativa sociale Opera in Fiore.  Hanno contribuito all'intervento anche Mapei Spa, per la fornitura di vernici, Colombo EdilRestauri e la Ditta Angioletto Borri per la messa in opera e CarreraJeans per la fornitura di guanti e mascherine agli operatori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
porta genovaporta genova milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.