Milano
Nuovo stadio, Milan e Inter chiedono una proroga per la consegna dei documenti

Il Comune di Milano accoglie l'istanza di proroga avanzata da Milan e Inter. Il sindaco Sala: "I club sanno dove trovarmi, il dialogo è necessario"
Nuovo stadio, Milan e Inter chiedono una proroga per la consegna dei documenti
"Il Comune di Milano ha deciso di accogliere favorevolmente l’istanza pervenuta da AC Milan e FC Internazionale e concede la proroga del termine per la consegna della documentazione integrativa chiesta alle società calcistiche. Il termine, inizialmente fissato al 5 maggio, viene rinviato per consentire alle società di reperire le attestazioni necessarie e completare gli atti e le autocertificazioni già forniti nei mesi scorsi. In uno spirito di reciproca collaborazione, prosegue quindi l’iter di approfondimento e valutazione dei requisiti dei soggetti proponenti il progetto del nuovo stadio da parte degli uffici comunali": così una nota dell'amministrazione comunale.
"L’ho detto più volte che Inter e Milan sanno dove sto di casa, cioè a Palazzo Marino, al di là di qualche tensione il dialogo è sempre necessario. Quindi sono a disposizione delle squadre per tutti i dubbi che ci possono essere e per confermare il nostro percorso". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, in merito all'arrivo di Steven Zhang, presidente dell'Inter a Milano.
Sulla possibilità di far gestire la vicenda dello stadio a una società pubblica come fu con Expo, Sala ha detto: "È da vedere ma vorrei lasciare il consiglio comunale prima di confrontarsi su questa materia. Non posso che confermare che non siamo contrari all’operazione, come ho già detto se si trattasse solo di stadio possono cominciare domani mattina perché è un tema loro se invece il tema è la riqualificazione di un’area diventa anche più del Comune e voglio solo garanzia di tenuta nel tempo. Lo voglio dire anche ai tifosi se fosse solo lo stadio per me possono iniziare domani mattina"