Milano
Olimpiadi, entra l'avvocato di Pistorius. Nel cda anche Morassi e Schena
OLIMPIADI, LE ANTICIPAZIONE AFFARITALIANI.IT MILANO
Olimpiadi Milano Cortina 2026: Pamela Morassi, ex assistente di Giorgetti e Mazzoncini, sarà nell'organizzazione dell'evento
Uno dei due nomi che verranno approvati nella giunta di oggi per il cda di Olimpiadi 2026 è quello di Pamela Morassi, ex assistente di Giancarlo Giorgetti ed ex assistente di Renato Mazzoncini (Ferrovie dello Stato). Nel primo governo Conte ha ricoperto l'incarico di consigliera per l’esame di questioni attinenti alla funzioni di indirizzo e coordinamento.
Secondo quanto apprende Affaritaliani.it Milano, nella giunta di oggi dovrebbe passare anche il nome di Bruno Gattai, ex campione italiano di discesa libera nel 1978, oggi avvocato che nella sua esperienza professionale ha avuto la difesa internazionale di Oscar Pistorius. Gattai è il rappresentante condiviso con il Comune di Milano. Il terzo nome è invece quello di Sergio Schena, agente Generali, in rappresentanza della Valtellina: figlio di Franco Schena, deceduto cinque anni fa ultranovantennne e animatore degli sport invernali valtellinesi.
IL COMUNICATO UFFICIALE - 30 GENNAIO 14.37
Olimpiadi 2026, Regione Lombardia nomina componenti del cda: sono Pamela Morassi e Sergio Schena
La Giunta regionale lombarda ha nominato nella seduta odierna i 2 membri di propria competenza del cda del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Milano e Cortina nel 2026.Sono Pamela Morassi e Sergio Schena. Di seguito una loro breve biografia- Pamela Morassi, laureata con lode all'Università degli Studi di Trieste in Scienze internazionali e diplomatiche è responsabile degli Affari societari delle Ferrovie dello Stato italiane spa- Sergio Schena, laureato con lode al Politecnico di Milano in Ingegneria elettronica, agente assicurativo, valtellinese è residente a Sondrio. Già vicepresidente di Confindustria SondrioInoltre la Giunta regionale ha dato il proprio 'via libera' anche alla nomina condivisa con il Comune di Milano - sempre per il cda del Comitato organizzatore - di Bruno Gattai, avvocato e già campione italiano sci.Gli incarichi non prevedono emolumenti.