Milano

Olimpiadi, Malagò: "Pattinaggio all'Arena Civica? Serve unanimità"

Le gare di pattinaggio di velocità alle Olimpiadi 2026 secondo il masterplan dovrebbero tenersi a Baselga di Pinè in Trentino

Olimpiadi, Malagò: "Pattinaggio all'Arena Civica? Serve unanimità"

"Io non mi sento di aggiungere niente, ma una cosa è fondamentale. Io sono un 'religioso soggetto' e devo e voglio rispettare il masterplan con cui noi abbiamo vinto la candidatura. Lo Statuto prevede che poi per cambiare qualcosa serve l'unanimità, per cui al momento questo non è previsto se ci dovessero esser delle opzioni è una cosa che va concordata con le parti e non certo da parte del sottoscritto", ha detto, in base a quanto riportato da Mianews, il presidente del Coni Giovanni Malagò in merito alla possibilità per l'Arena Civica di ospitare le gare di pattinaggio di velocità alle Olimpiadi 2026 che secondo il masterplan dovrebbero invece tenersi a Baselga di Pinè in Trentino.

"Parlo a nome della Fondazione e secondo me stiamo rispettando assolutamente tutte quelle che erano le tappe pure nella complessità di vivere in video conferenza tra il Cio e i colleghi degli altri comitati", ha sottolinato Malagò, in merito all'iter organizzativo degli impianti per i giochi invernali Milano-Cortin 2026, a margine dell'inaugurazione del Centro Sportivo Giuriati nel Campus del Politecnico. "C’è il tema della agenzia delle infrastrutture su cui, quello è poco ma sicuro, siamo in grande ritardo, ma è una cosa che riguarda le istituzioni. Questo governo sta assolutamente cercando di accelerare e recuperare il tempo perduto. Proprio ieri il sottosegretario Vezzali mi ha informato che ha chiuso una call con tutti gli stakeholder, ovviamente Mef, Palazzo Chigi, ministero delle Infrastrutture, io non posso parlare a nome loro, ma mi sembra che siamo in dirittura d’arrivo anche perché questo è un passaggio indispensabile", ha concluso Malagò.








A2A
ZX