Milano

Olimpiadi Parigi, Salvini: "A Milano-Cortina gli atleti avranno una ospitalità diversa"

Il vicepremier italiano sulle difficoltà organizzative di Parigi 2024: "Andare in ospedale perché si nuota in una fogna non mi sembra rispettoso"

Olimpiadi Parigi, Salvini: "A Milano-Cortina gli atleti avranno una ospitalità diversa"

Il vicepremier Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo all'Autodromo di Monza, commenta quanto sta accadendo a Parigi con il pensiero già rivolto a Milano-Cortina: "Sento una grande responsabilità, perché da ministro delle Infrastrutture sono co-protagonista della preparazione di Milano-Cortina 2026 e quindi quando vedo la gente che dorme per terra al villaggio olimpico, perché manca l'aria condizionata, con i letti di cartone e la fila in mensa, ragiono perché sia a Milano sia a Cortina gli atleti abbiano un'ospitalità diversa. C'è un po' di superficialità nell'organizzazione", ha detto. Parlando sempre dei Giochi, Salvini ha poi chiosato augurandosi che "la cerimonia di chiusura sia più rispettosa e olimpica di quella disgustosa cerimonia di apertura".

Salvini e la Senna: "Atleta in ospedale perchè costretto a nuotare in una fogna"

Sul malore di un triatleta:  "Andare in ospedale perché si nuota in una fogna non mi sembra rispettoso per gli atleti che si sacrificano per mesi e mesi. Costringere gli atleti a nuotare nella Senna è come costringerli a nuotare nel Seveso o nel Tevere... non mi sembra un'idea intelligente".







A2A
ZX