Milano

Omicidio "Gigi Bici", arrestata la fisioterapista Barbara Pasetti

Pasetti il 20 gennaio scorso aveva già ricevuto una misura cautelare

La Squadra Mobile di Pavia ha eseguito una misura cautelare nei confronti di Barbara Pasetti, proprietaria dell'immobile a ridosso del quale è stato trovato il 20 dicembre dello scorso anno, il corpo esanime di Luigi Criscuolo, conosciuto come Gigi Bici, scomparso l'8 novembre 2021.

Pasetti il 20 gennaio scorso aveva già ricevuto una misura cautelare

La donna è stata arrestata per omicidio, come si legge in una nota della Procura di Pavia. Pasetti il 20 gennaio scorso aveva già ricevuto una misura cautelare per tentata estorsione nei confronti della vittima. La donna, da quanto è emerso dalle indagini, fin dal mese di aprile 2021- il proposito di recare nocumento all'ex marito Gian Andrea Toffano, in un primo momento cercando di raggiungere tale obiettivo agendo individualmente.

Omicidio Gigi Bici: pm, Pasetti 'tradita' da adesivi su pistola

Barbara Pasetti, che ha sempre negato di avere ucciso 'Gigi Bici', sarebbe stata 'tradita', tra le altre cose, anche dalla presenza di materiale biologico sulle etichette adesive che sarebbero dovute servire all'uomo per utilizzare la pistola contro il marito di lei, prima che si rifiutasse di partecipare al progetto.

Ma sono tanti e numerosi gl indizi contro la fisioterapista messi in fila in un comunicato della Procura di Pavia: "le analisi botaniche non hanno resitituito alcun dubbio circa la provenienza degli arbusti utilizzati per coprire il corpo di Criscuolo; il carrello meccanico e la grata coprente il canale scolmatore si sono rivelati coperti da significative tracce di sange di quest'ultimo; il cranio e' stato trapassato da un proiettile di calibro identico a quello che la pistola nascosta da Pasetti era capace di sparare; un'ogiva relativa a un proiettile simile era stata rinvenuta proprio nella parte di cortile antistante la porta d'accesso all'abitazione". "Nessun elemento - e' la conclusione degli inquirenti - puo' far dubitare sul fatto che Criscuolo sia stato ucciso all'interno della proprieta' di Pasetti, che il suo corpo sia stato nascosto dagli arbusti e che nessun terzo soggetto abbia preso parte a tali attivita'". Le indagini sono state lunghe e complesse anche per le "false piste" proposte dalla donna. 








A2A
ZX