A- A+
Milano
www.operaitalianaisintheair.com
 

Opera Italiana is in the Air, reduce dai successi di New York, Miami e un primo passaggio napoletano lo scorso ottobre con il Teatro di San Carlo, approda ora, in collaborazione con il Teatro Municipale di Piacenza, a Milano, città che con il suo Teatro alla Scala da oltre due secoli è il simbolo dell’opera lirica nel mondo.

Il grande baritono Leo Neucci sarà la star della serata e canterà arie e duet dalla trilogia verdiana (Rigoleto, Il Trovatore, La Traviata) assieme al soprano Arianna Giufrida, allieva dell’Accademia Teatro alla Scala, a Federica Guida e Maria Mudryak, che nonostante la giovane età stanno intraprendendo un’importante carriera internazionale.

Il Programma

Opera Italiana is in the Air nasce da un’idea di Alvise Casellat, musicista e manager culturale da sempre, a New York dove per la prima volta nel 2017 a Central Park, davanti a migliaia di persone, ha organizzato, da artista- manager, un gala lirico gratuito, giovane e informale, per raccontare al mondo la forza emotiva dell’opera italiana, la modernità del suo linguaggio senza tempo e la necessità di avvicinarsi ad essa senza preconcetti e timori.

L’evento è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Milano con la partnership di Intesa San Paolo, Bel S.P.A., Fondazione Bracco e Dompé Farmaceutci s.p.a., che premiano lo spirito imprenditoriale nella divulgazione culturale del Maestro Casellat con un sostegno degno delle migliori isttuzioni musicali europee.

Per i biglietti

Commenti
    Tags:
    opera italiana is in the air

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.