A- A+
Milano
Painini (Confesercenti): "Bene Area C e limitazioni, ora avanti con le isole"

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “Limitare l’utilizzo delle auto private, soprattutto in centro è una necessità”, spiega Andrea Painini, presidente di Confesercenti Milano. “La città è matura per una mobilità diversa, e le scelte politiche dell’amministrazione mi sembrano coraggiose, vanno nella direzione giusta”. Dunque primissimo bilancio positivo della nuova disciplina Area C. “Anche le zone a traffico limitato possono aiutare il commercio. Noi siamo favorevoli alle isole pedonali, agli spazi fruibili da pedoni e ciclisti, perché aiutano la vivibilità. D’altra parte la competizione è tra la città e i centri commerciali che si moltiplicano nell’hinterland. Se la città non si attrezza in termini di migliore vivibilità e servizi (compresi i trasporti), perde la partita e i consumatori sceglieranno sempre di più i grandi mall che crescono lungo tangenziali e autostrade. Milano si sta muovendo nella direzione giusta. Le zone a traffico limitato aiutano anche il commercio. La prova? Vada a dire ai commercianti di via dante che domani tornano le auto, scoppierebbe la protesta”, conclude Painini.

Tags:
confesercenti milanoarea c milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.