A- A+
Milano
Painini (Confesercenti): bene lo stop ai diesel, ora incentivi per veicoli eco
Andrea Painini

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Dal 16 ottobre l'ingresso nella Cerchia dei Bastioni di Milano sarà vietato, oltre che a tutti i veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3, anche agli Euro 4 senza Fap (Filtro antiparticolato), classificati come “diesel leggeri”. “ Il provvedimento è stato preso dal Comune per tutelare la salute dei milanesi, limitare le emissioni nocive, ma è destinato a creare non pochi problemi agli operatori del settore”, spiega Andrea Painini presidente di Confesercenti Milano. “E’ arrivato il momento per Regione Lombardia di favorire – con opportuni e robusti  incentivi – i veicoli commerciali puliti, ibridi o elettrici. Bene la presenza delle nuove stazioni di rifornimento elettrico ma bisogna andare avanti. Perché il mondo della logistica, in particolare i piccoli operatori, non possono affrontare l’investimento per acquistare mezzi ecologici senza un contributo pesante. Credo sia venuto il momento di una intesa tra Città metropolitana e Regione per affiancare alla politica delle deroghe, un progetto destinato a favorire il ricambio dei veicoli di consegna delle merci, più compatibili con l’ambiente”, conclude Painini.

Tags:
painini confesercentistop ai dieselincentivi veicoli eco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.