A- A+
Milano
Painini (Confesercenti): ok del Comune, bene rilancio aree pedonali
Andrea Painini

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Il presidente di Confesercenti Andrea Painini, torna sulla proposta di ampliamento delle aree pedonali in chiave “sicurezza”, rilanciata dall’assessore Maran. “L’assessore Maran sposa l’ampliamento delle isole pedonali perché “sono più facili da difendere”, e ha ragione”, insiste Painini. “L’emergenza terrorismo, poi, non sarà così limitata nel tempo e i commercianti iniziano a pensare anche alle prossime scadenze. In programma a settembre Milano Moda Donna e ancora prima in Fiera Homi e theMICAM e poi il Natale, divenuto ormai un grande evento anche per i turisti. E allora bene gli interventi sulla sicurezza (meglio se declinati col decoro urbano) e in questo ambito una rivisitazione delle aree dello shopping in chiave pedonale è necessaria. Penso all’area dei due Navigli con la Darsena; alle arterie commerciali come corso Buenos Aires, parte di corso Sempione, ma anche via Orefici. Vanno superate le “antiche” ostilità alle isole pedonali che, la storia ce lo insegna, portano solo risultati positivi anche al commercio. Basta pensare a via Dante e anche a Paolo Sarpi”, conclude Painini.

Tags:
painini confesercentirilancio aree pedonalimilano aree pedonali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.