Milano

Palalido, cantiere in ritardo: apertura a settembre a rischio

Il candidato sindaco Corrado Passera fa il punto sulla complicata situazione relativa al Palalido e non risparmia critiche all'amministrazione comunale: "Il desolante immobilismo e l'incapacità progettuale e organizzativa di questa amministrazione trova l'ennesima conferma nell'impasse in cui versa il cantiere del Palalido. Il rifacimento della struttura in piazzale Stuparich, infatti, continua ad accumulare ritardi e rinvii dei lavori. Tanto che il Comune è arrivato addirittura a gettare la spugna, dichiarando che non può garantire il termine dei lavori il prossimo settembre come preventivato. Una situazione vergognosa, di cui fanno le spese i Milanesi che si ritrovano uno scheletro incompleto e sono privati di uno spazio importante per lo sport e per l'intrattenimento. Per questo siamo molto preoccupati guardando anche all'imminente apertura dei cantieri dell'M4 e del parcheggio in via Borgogna".

"Se infatti - prosegue Passera - l'amministrazione proseguirà con questo modus operandi, i cittadini saranno destinati a subire gravi disagi per un tempo inaccettabile. I milanesi meritano che i lavori siano accelerati e portati a termine in tempi più brevi di quelli previsti: il Comune può rendere ciò possibile e questa è un precisa responsabilità dell'amministrazione comunale. Un dovere a cui la Giunta Pisapia-Balzani si è colpevolmente sottratta".

LAVORI ULTIMATI SOLO AL 60 PER CENTO - L'assessore Chiara Bisconti ha fatto capire, in sede di commissione convocata ieri, che l'inaugurazione della nuova struttura in tempo per la nuova stagione sportiva che inizia a settembre è infatti a rischio: "Per serietà non ci sentiamo di stipulare contratti con società sportive o aziende di promozione musicale con date effettive di apertura del Palalido". I lavori procedono infatti a rilento rispetto al cronoprogramma: l'azienda appaltatrice è la Edil Tre Elle, che deve ancora ultimare il 40 per cento dell'opera.  Pallacanestro Milano 1958, l’Urania Basket, il San Gabriele Basket femminile, il Vero Volley Monza e Power Volley Milano restano alla finestra, così come importanti promoter musicali come Live Nation.







A2A
ZX