A- A+
Milano
Papa Francesco, visita a a famiglie Aler: "No a restyling last minute"

No a un restyling last-minute dell'edificio di edilizia popolare in zona Mecenate che Papa Francesco visiterà in occasione del suo viaggio a Milano il prossimo 25 marzo. E' uno dei dettagli emersi dalla riunione plenaria in Prefettura svoltasi ieri per programmare tutti gli aspetti logistici della presenza a Milano del pontefice. Il quale incontrerà due famiglie delle comunità islamiche e romm del quartiere nelle cosiddette Case Bianche di via Salomone. Come riporta il quotidiano Il Giorno, Aler si era detta disponibile ad un rapido restyling dell'edificio ma la Santa Sede ha risposto "No, grazie". Il motivo? Evitare il rischio di strumentalizzazioni ed i retropensieri di chi potrebbe sostenere che gli interventi non nascano da un segno di rispetto nei confronti del papa ma dalla prospettiva che centinaia di telecamere e macchine fotografiche diffonderanno immagini sulle condizioni dello stabile.

Tags:
papa francesco milanopapa francesco case alerpapa francesco rompapa francesco islamici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.