Parata di vip per il referendum. Albertini, Luce, Gori: i volti del sì - Affaritaliani.it

Milano

Parata di vip per il referendum. Albertini, Luce, Gori: i volti del sì

Il Comitato “Sì Innova”, con gli organizzatori Gabriele Messina e Mattia Mor, ha chiamato le personalità politiche più in vista di Milano e non solo...

di Fabio Massa

Una piccola maratona con decine di volti noti. Un momento di “alta politica” alla Fondazione Stelline, ieri sera dalle 19. Il Comitato “Sì Innova”, con gli organizzatori Gabriele Messina e Mattia Mor, ha chiamato le personalità politiche più in vista di Milano e non solo (c’era anche Giorgio Gori, sindaco di Bergamo) a parlare delle ragioni per cui è giusto votare sì all’appuntamento del 4 dicembre. In sala, e sul palco, si sono alternati, dopo un video decisamente significativo e l’introduzione della padrona di casa, la presidente delle Stelline Piercarla Delpiano, i parlamentari Lele Fiano e Matteo Mauri, l’onorevole Simona Malpezzi, il senatore Franco Mirabelli, ma anche intellettuali e dirigenti d’azienda come Sergio Scalpelli, Massimo Ferlini, Alessandra Guffanti. In sala Augusto Schieppati, il segretario del Pd Alessandro Alfieri e il capogruppo del Pd Filippo Barberis, Pierfrancesco Barletta, Roberto Arditti, Maurizio Baruffi, Laura Specchio. E - curiosità - anche Demetrio Albertini, che si è accomodato in fondo alla sala, e pure l’imprenditore Giuseppe Luce, personaggio notissimo negli ambienti cattolici e moderati della città.

Gli appuntamenti si stanno moltiplicando, in queste ore. Oggi e domani il ministro Maria Elena Boschi inizia un tour (de force) lombardo. Il 18 novembre alle 17 presso il Circolo Pallacorda di Corso Magenta si ritroveranno i comitati giovani e di studenti dell'area di Milano favorevoli alla riforma. Saranno loro a fare domande sulla riforma ai politici presenti: Lele fiano e Sandro Gozi. E’ poi in corso di organizzazione la mattinata di lavori all’Umanitaria del 26 novembre, con il professore universitario sostenitore del sì Carlo Fusaro, moderata da Affaritaliani.it Milano. 

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it








A2A