A- A+
Milano
Parco Politecnico: Milano per il Clima, atto di forza su alberi

​Parco Politecnico: Milano per il Clima, atto di forza su alberi

"Un atto di forza senza precedenti che ha visto scempiare con la scorta di un plotone di 50 e più poliziotti locali in assetto antisommossa il Parco Bassini". Così la rete di Milano per il Clima, che comprende associazioni, gruppi e cittadini ambientalisti, commenta l'abbattimento di 35 alberi nel parco del Politecnico di Milano avvenuto ieri. "Nell’anno in cui Milano ospiterà i negoziati intermedi per la COP26, a seguito della dichiarazione di emergenza climatica e a valle del capodanno 'Milano for future' - si legge nella nota - si è assistito alla letterale distruzione del Parco Bassini, proprio ora in periodo di vacanze natalizie. Come rete Milano per il Clima esprimiamo estremo sgomento e disappunto per l’accaduto soprattutto perché ai ripetuti tentativi di dialogo per la ridiscussione del progetto si è assistito ad unatto di forza fuori misura". A decidere il taglio degli alberi è stato il Politecnico che in quello spazio vuole costruire un nuovo edificio del Dipartimento di Chimica in seguito a quanto deciso, è stato precisato da fonti dell'ateneo, dal Senato accademico e "in coerenza con quanto detto durante la commissione Ambiente in consiglio comunale del sei dicembre scorso". 

Commenti
    Tags:
    parco politecnicotaglio alberi politecnico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.