Parisi si allea con i Liberali di Croci e Scognamiglio
Il leader di “Energie per l’Italia” Stefano Parisi ha sottoscritto un’alleanza politico elettorale con il movimento de “I Liberali”
Il leader di “Energie per l’Italia” Stefano Parisi ha sottoscritto un’alleanza politico elettorale con il movimento de “I Liberali” rappresentato da Edoardo Croci, presidente de I Liberali e già assessore nella Giunta Moratti a Milano, e il già presidente del Senato, Carlo Scognamiglio, per un comune impegno alle prossime elezioni politiche. “La scelta di unire le forze con Parisi è frutto della condivisione di un progetto politico liberale, innovativo e autonomo rispetto a proposte strumentali e non più credibili.
Il rilancio dell’Italia passa per una chiara svolta verso l’economia di mercato e lo stato di diritto e richiede il dimagrimento dello Stato e delle burocrazie. La riduzione delle tasse e della spesa pubblica, la condivisione dei valori atlantici ed europei, il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi pubblici insieme alla tutela dell’ambiente sono anche le nostre priorità.” – hanno dichiarato Edoardo Croci e Carlo Scognamiglio.
“L’alleanza con I Liberali rafforza la proposta elettorale di “Energie per l’Italia” con la presenza di esponenti autorevoli della cultura liberale e dimostra la capacità di attrazione di un progetto autonomo e innovativo come il nostro, che guarda oltre la prossima tornata elettorale, per costruire un centrodestra liberale capace di attuare riforme talvolta promesse ma mai attuate e di restituire competitività all’Italia e opportunità agli italiani” – ha dichiarato Stefano Parisi. I Liberali contribuiranno al programma, alla formazione delle liste e alla campagna elettorale di “Energie per l’Italia”. Il movimento de I Liberali, fondato da Renato Altissimo, vede la presenza di esponenti di spicco e storici del mondo liberale su tutto il territorio nazionale.