Milano
Parole e idee possono cambiare le città: Tancredi, Boeri, Pazzali a IDN
Italia Direzione Nord lunedì 21 novembre in Fondazione Stelline a Milano: tre ministri e i protagonisti della politica e dell'impresa a confronto
Parole e idee possono cambiare le città: dibattito con Tancredi, Boeri e Pazzali a Idn
Quale futuro per una città come Milano? A mettere a confronto idee e prospettive, tra sostenibilità, sviluppo e futuro, tre interlocutori d'eccezione, per uno dei panel più attesi della 17esima edizione di Italia Direzione Nord. Alle ore 17 in scena infatti il dibattito tra Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione Urbana Comune di Milano; Stefano Boeri, Architetto e Urbanista, Presidente Triennale Milano; Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera.
La “nuova stagione” di Italia Direzione Nord
Tre ministri (Giuseppe Valditara, Gilberto Pichetto Fratin e Alessandra Locatelli), il governatore lombardo Attilio Fontana, l’architetto Stefano Boeri, il viceministro Francesco Paolo Sisto e tre sottosegretari (Alessandro Morelli, Claudio Durigon e Vittorio Sgarbi, quest’ultimo insieme a Morgan) saranno tra i 60 ospiti protagonisti della diciassettesima edizione di Italia Direzione Nord, presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61.
Una edizione che si preannuncia eccezionale alla luce della composizione del nuovo Governo. Sarà l’occasione per dialogare e incontrare i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali e per confrontarsi sui temi che riguardano il destino del Paese alla luce delle nuove programmazioni ministeriali e del netto cambio di passo rispetto ai Governi precedenti.
“Una nuova stagione” è non a caso il titolo dell’evento. Energia, trasporti, lavoro, istruzione, globalizzazione, giustizia, sono solo alcuni dei temi caldi che il nuovo esecutivo dovrà affrontare e che troveranno spazio all’interno delle diverse tavole rotonde in programma.
Giunta alla diciassettesima edizione Italia Direzione Nord è promossa dall’Associazione Amici delle Stelline, dalla Fondazione Stelline e da Inrete in collaborazione con Cenacolo Artom e gode del patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.