Milano

Paura nella Bergamasca, scossa di magnitudo 3.0. Terremoto, scuole evacuate

a cura della redazione

Ingv Milano all'Adnkronos: "Sisma non deve destare preoccupazione"

Paura nella Bergamasca, scossa di magnitudo 3.0. Terremoto, scuole evacuate

Terremoto a Bergamo alle 9.07 di stamani. L'epicentro è stato registrato in provincia, nel paese di Comun Nuovo. La magnitudo è di 3.0. Al momento non risultano danni. In alcuni comuni sono state evacuate le scuole in attesa dei sopralluoghi dei vigili del fuoco. 

Ingv Milano all'Adnkronos: "Sisma non deve destare preoccupazione"

 Il sisma registrato oggi a Comun Novo, in provincia di Bergamo, "non deve destare preoccupazione". A dirlo, ad Adnkronos, è Lucia Luzi, direttore della sezione Ingv di Milano. Le scosse superiori a magnitudo 3 nel nord Italia "fanno sempre notizia", dice Luzi, "specie in un periodo come questo dove è forte l'allerta successiva agli eventi che si stanno registrando in Campania, nella zona dei Campi Flegrei". 

Terremoto a Bergamo, La Russa: "Non si segnalano danni"

Al momento non si segnalano danni per il terremoto che si è verificato questa mattina poco dopo le nove in provincia di Bergamo con epicentro a Comun nuovo. L'assessore lombardo alla Sicurezza e alla Protezione Civile Romano La Russa ha spiegato che "il fenomeno ha interessato, in particolare, la zona della Bassa bergamasca, tra Treviglio, Caravaggio e Spirano con epicentro a Comun Nuovo. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, sono state però evacuate alcune scuole in via precauzionale" "La sala operativa della Protezione Civile di Regione Lombardia - ha aggiunto La Russa - sta monitorando costantemente e con attenzione, d'intesa con la Prefettura, il Comando dei Vigili del fuoco, la Provincia, i Comuni e le autorità locali, la situazione del territorio della provincia di Bergamo dove, questa mattina, sono state avvertite delle scosse sismiche di magnitudo 3.0".







A2A
ZX