A- A+
Milano
Pavia, interventi Aler per oltre 22 milioni di euro

Il dettaglio degli interventi Aler a Pavia

Nell'edificio da costruire, previa demolizione di quello esistente, sono inoltre previsti spazi funzionali adibiti a uso collettivo e a servizi di prima necessità: l'intero quartiere con collegamenti pedonali e viabilistici e ampi spazi verdi assicurerà una migliore integrazione delle funzioni residenziali con quelle circostanti. In viale Sicilia, al civico 69, entro la fine del 2025 sarà completata la riqualificazione energetica di 4 edifici per complessivamente 144 alloggi. L'importo di quest'ultimo intervento ammonta a 2,5 milioni di euro. Anche a Pavia sono stati avviati cantieri con il Superbonus 110%.

Complessivamente parliamo di 9,3 milioni di euro. In particolare, gli interventi interessano il Lotto 3 al civico 16 di via Brescia, il Lotto 2 - via Zanella n. 1, 3 e 5 e via Scala, 21/25/27/31/35/37. Cantiere Superbonus 110% anche a Stradella, al civico 22 di via Brodolini. L'assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco, dopo l'incontro con il presidente di Aler Pavia-Lodi, ha visitato il cantiere al numero 35 di via Scala. Con le opere si sta provvedendo all'efficientamento energetico intervenendo sull'isolamento termico e alla sostituzione degli impianti di climatizzazione. Non solo, si stanno posando nuovi serramenti e infissi, installando schermature solari e impianti solari e fotovoltaici. La classe energetica farà un salto notevole, passando da E ad A2.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alerfrancopavia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.