A- A+
Milano
Pd, lunga strada verso i congressi locali. Messina: bravi Alfieri e Bussolati
Alessandro Alfieri


di Fabio Massa

Inizia il lungo percorso che porterà al congresso metropolitano e a quello regionale. A Milano è tutto un fermento e una attesa per le decisioni della direzione Pd. La relazione del segretario dirà la cosa più attesa di tutte: la road map per il rinnovo dei vertici. Che cosa farà Renzi? Sarà della partita? Oppure deciderà di mollare anche i democratici? E ancora: come verranno individuate le regole di ingaggio per il rinnovamento dei vertici? L'aria, tuttavia, è quella di calma e sangue freddo su Milano. Tanta calma.

Anche i vertici non sono messi in discussione. Certo, Onorio Rosati dice che alle primarie per il Pd per la Regione potrebbe esserci un esponente di Sinistra Dem, ma la partita per il segretario metropolitano è più complessa, e potrebbe ancora prevedere un accordo unitario. Il primo che sceglie di schierarsi con un doppio endorsement chiaro è Gabriele Messina: "Oggi, dopo la vittoria del sì a Milano, diciamo che ci avevamo visto giusto a candidare e sostenere Pietro Bussolati. Ha lavorato egregiamente e non posso che fargli i complimenti per il risultato. Anche la Lombardia ha lavorato bene, con Alessandro Alfieri: sono oggettivamente due ottimi segretari, e malgrado la crisi derivante dal referendum, dobbiamo lavorare perché questo patrimonio di esperienza non si disperda".


@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
pd milano riconfermapd alfieri bussolati milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.