Pd, per le primarie il partito propone donazione a "progetto"
Creato un motore di ricerca dei seggi, attraverso il quale individuare il luogo di voto sulla base del proprio indirizzo di residenza
"Vogliamo che le Primarie diventino un punto di partenza per affrontare al meglio le grandi sfide che attendono il futuro di Milano Metropolitana: la formazione dei nostri giovani volontari, le elezioni regionali lombarde, le elezioni politiche. Per questo motivo abbiamo colto la palla al balzo e abbiamo creato il progetto "Diamoci un 5"." Lo spiega Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Pd, in merito alla nuova iniziativa che il Pd propone agli elettori delle primarie del 30 aprile per il segretario nazionale. Ovvero, proporre "di versare almeno 5 euro al posto dei classici 2 che tradizionalmente servono a coprire le spese organizzative delle primarie". Gli altri tre euro saranno utilizzati dal Pd milanese per il progetto che ciascun elettore-donatore avrà scelto: "finanziare la formazione dei giovani del PD, l'attività per la campagna elettorale delle Regionali 2018 o quella delle prossime elezioni politiche".
Intanto è stato creato un motore di ricerca dei seggi, attraverso il quale individuare il luogo di voto sulla base del proprio indirizzo di residenza. Per chi sceglie la formaula dei cinque euro sarà possibile, inserendo il seggio trovato con il motore di ricerca prima della donazione, preiscriversii al voto e saltare le file ai seggi.