Milano

Pd: Sumaya, attaccata da donna che urlava "maiali andate via"

Parole forti contro la consigliera comunale del Pd Sumaya Abdel Qader, da parte di una donna, proprio nella sede del Comune

Pd: Sumaya, attaccata da donna che urlava "maiali andate via"

Parole forti contro la consigliera comunale del Pd Sumaya Abdel Qader, da parte di una donna, proprio nella sede del Comune.

A raccontare l'accaduto sulla sua pagina Facebook e' stata la stessa Sumaya che si e' detta molto scossa. "Una signora mi ha aggredita verbalmente gridandomi "maiale! Maiali! Andate via!" piu' e piu' volte - si legge - Il tutto dopo avermi fatto 200 domande in venti secondi: 'perche' non fai nulla per le donne in prigione che non vogliono portare il velo? Perche' non te lo togli? Perche' non fai questo, perche' non fai quello?'. E quando ho cercato di raccontarle che sono tra le promotrici di un progetto volto al contrasto alla violenza contro le donne e la loro discriminazione... niente ha iniziato ad insultarmi lo stesso. Cosi', gratuitamente".

"Mi ha ferito e non me lo aspettavo, e' successo a Palazzo Marino, la casa dei milanesi, dove ogni giorno mi impegno per tutti i cittadini, anche per lei - continua Sumaya - La signora usciva da un convegno o conferenza stampa, non ho badato". "Vorrei rivedere la signora - aggiunge - vorrei raccontarle le sfumature di questa vita che forse non conosce" e "Vorrei farle conoscere le tante battaglie che le donne di ogni paese e cultura affrontano ogni giorno. Vorrei dirle uniamoci. Solo in un percorso comune ci si puo' conoscere ed emancipare dell'ignoranza, dalla violenza, dalla rabbia e dai pregiudizi".


Roggiani: "Il mio abbraccio e la solidarietà del Pd"

"Il mio abbraccio e la solidarietà del Pd milanese metropolitano alla consigliera Sumaya, aggredita verbalmente all'interno di Palazzo Marino. Siamo arrivati al punto in cui si insultano le persone, in maniera gratuita e del tutto illegittima, usando stereotipi che una certa politica - ahimè - sta sdoganando in maniera pericolosa". Così la segretaria metropolitana, Silvia Roggiani, esprime la solidarietà a nome del Pd Milano Metropolitana nei confronti della consigliera Sumaya Abdel Qader raggiunta da gravi insulti, come denunciato da lei stessa sul suo profilo Facebook

 

 

 







A2A
ZX