Milano

Pd, torna la festa dell'Unità. Presenti Fi, M5S, Lega. Affari c'è

Presentata l'edizione 2018 della Festa dell'Unità di Milano. Il segretario Pietro Bussolati: "Invitiamo Lega e Cinque Stelle. Renzi?Ha dato disponibilità ma..."

Pd, torna la festa dell'Unità. Presenti Fi, M5S, Lega. Affari c'è

"Renzi? L'abbiamo invitato, ha dato una sua disponibilità di massima. Ma non sappiamo se parteciperà solo alla festa nazionale". Parola di Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Partito Democratico, che alla presentazione della Festa dell'Unità edizione 2018, la prima itinerante ("Ma le salamelle ci saranno, ovviamente", assicura il tesoriere Paolo Razzano), annuncia gli eventi di "cartello" della kermesse, che dal giovedì alla domenica dal 30 agosto al 23 settembre prenderà il via sotto la Madonnina. "Siamo l'unico partito che a Milano organizza momenti di confronto", dice Pietro Bussolati. In effetti, anche la Lega dei grandi numeri nei sondaggi e del supermediatico Salvini, nella città degli Sforza non ha un momento di confronto ormai da molti anni. "Invitiamo tutti, sia i 5 Stelle che la Lega". Parteciperà per il Movimento 5 Stelle Dario Violi (giovedì 20 settembre, "Periferie, abitare e sicurezza", con Agogliati, Rozza, D'Amico, Rabaiotti moderati dal direttore del Giorno Sandro Neri).  Per la Lega, anche se non è ancora in programma, ci dovrebbe essere Stefano Bolognini. Bussolati: "Abbiamo chiesto ad Attilio Fontana, e sarebbe venuto se non fosse stato impegnato già in un altro evento pubblico".

Altri eventi rilevanti sono quello con Carlo Cottarelli, Eugenio Comincini, Alessandra Perrazzelli, Roberto Tasca, moderati da Fabio Massa di Affaritaliani.it Milano. Appuntamento il 6 settembre in Darsena alle 21. Alle 18.30 della stessa giornata sarà la volta di Stefano Boeri, Laura Coccia, Roberta Guaineri, Linus, Mario Vanni moderati da Max Rigano. Sabato 8 settembre alle 21 il "Partito del Nord" con Stefano Bonaccini, Giorgio Gori, Aldo Reschigna moderati da Federica Venni di Repubblica. Il primo settembre alle 18.30 "Pgt, abitare e periferie" con Ceccarelli, Maggioni, Mirko Mazzali, Roberta Osculati, Petrillo moderati dal giornalista del Giorno Massimiliano Mingoia. Ci sono poi Beppe Sala (nell'evento con il direttore del Corriere Luciano Fontana ed Elisabetta Soglio), il 20 settembre alle ore 18.30. E anche Giuliano Pisapia, insieme a Gad Lerner, Pierfrancesco Majorino e Lisa Noja e Luigi Manconi il 22 settembre alle ore 21.







A2A
ZX