A- A+
Milano
Pd, verso il voto per la segreteria: Roggiani ufficializza la candidatura

Pd Milano, Silvia Roggiani si candida alla segreteria metropolitana

Ora è ufficiale. Come aveva anticipato Affaritaliani.it Milano, Silvia Roggiani si candida alla segreteria metropolitana del Partito Democratico. Le responsabile organizzativa del Pd milanese l'ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook in cui rivendica la sua lunga militanza tra i dem: “Sono iscritta al Partito Democratico fin dalla sua nascita – scrive la Roggiani - Anni di energie messe al servizio della nostra comunità. Anni belli, difficili anche. Proprio per questo oggi ho deciso: mi candido a Segretaria del PD Milano Metropolitana”.

La volontà è quella di continuare a far crescere ed evolvere il partito: “Mi candido perché dobbiamo pensare ai prossimi quattro a non sederci su un "Modello Milano", ma organizzare il futuro. Dobbiamo aggregare intorno a noi nuove energie, forze ed associazioni. Abbiamo il compito di organizzare l'opposizione a questo Governo con un’alternativa seria e credibile che risponda ai valori e alle esigenze della nostra comunità. Dobbiamo muoverci subito, il primo terreno di confronto è quello delle europee e dei comuni che vanno al voto”.

Il modello quello partecipativo dal basso: “A Milano abbiamo un Partito che ha dei volti e dei nomi ben precisi, quelli di tante e tanti di voi che hanno lavorato per portare nei circoli la discussione, per organizzare primarie inclusive. Nelle piazze l'ascolto. Nelle istituzioni proposte concrete. Ci abbiamo creduto e abbiamo dato il massimo per fare del PD Milano Metropolitana un partito aperto e plurale”.

“Desidero prendere in mano questo percorso senza la presunzione di credere che non ci sia nulla da cambiare – prosegue Roggiani - Anzi, è proprio dagli errori del passato che bisognerà ripartire per rilanciare l’impegno e fare molto di più. Insieme a voi, voglio che Milano Metropolitana continui ad essere un punto di riferimento per il Paese, un modello politico e amministrativo, un’officina di idee, di risposte e di azioni. Di fronte a noi c’è un grande lavoro da fare, che non può essere approcciato con i modelli tradizionali. Servono nuove competenze ed esperienze già attive nella società, con tanta testimonianza e sperimentazione di pratiche di partecipazione e organizzazione. Non sarà una sfida facile, ma sicuramente speciale e nella quale metterò tutta me stessa”.

Commenti
    Tags:
    elezioni segreteria metropolitana pdsilvia roggiani candidata segreteria metropolitana pd

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.