Milano
Percassi pronto a vendere ai cinesi? Affari in vista con Suning. Ecco quali
Continua lo shopping cinese in Lombardia. Affari in vista tra Antonio Percassi e Suning
GLI AFFARI TRA PERCASSI E I CINESI
Lo shopping cinese in Italia, anzi in Lombardia, potrebbe non essere finito. Come rivela Il Foglio nella sua pagina speciale settimanale Gran Milano, infatti, anche Antonio Percassi potrebbe vendere ai cinesi. Proprio così. Il Foglio ricostruisce l'avvicinamento tra il patron dell'Atalanta e di tanti marchi d'abbigliamento (e non solo) e il colosso cinese Suning, già proprietario dell'Inter.
Lo scorso 29 marzo, Antonio Percassi è volato a Nanchino, alla corte della famiglia Zhang, accompagnato dai suoi tre figli (Stefano, Luca e Matteo), per discutere di eventuali collaborazioni commerciali in vari business, e subito sul mercato è circolata la voce di un cosiddetto big-deal.
Tra Suning e Percassi si potrebbe parlare anche del dossier Torre Velasca. Lo storico edificio, uno dei simboli di Milano, è stato infatti messo in vendita dalla UnipolSai. Percassi è un importante sviluppatore immobiliare e fa spesso da referente per i grandi gruppi internazionali che vogliono sbarcare in Italia. Gli affari tra lui e i cinesi potrebbero avere anche questa direttiva.