A- A+
Milano
Covivio: ricavi 2020 residenziale e uffici +1%

Covivio: ricavi 2020 residenziale e uffici +1%

Nel 2020 il gruppo immobiliare internazionale Covivio ha registrato "una buona resistenza degli immobili a uso ufficio e residenziali" (85% del patrimonio), con un aumento dei ricavi dell'1% a perimetro costante, mentre gli hotel (15% del patrimonio) sentono il peso della crisi Covid: -55% a perimetro costante. Il valore del patrimonio e' salito dell'1,3% a perimetro costante trainato dagli immobili a uso residenziale e dai progetti di sviluppo, con una proposta di dividendo di 3,60 euro per azione. Per l'anno prossimo sono previsti nuovi progetti sopratutto a Parigi, Berlino e Milano e accelerazione della strategia di conversione di uffici in residenze, con un obiettivo per le cessioni superiore a 600 milioni.

"Il 2020 e' stato caratterizzato dalla realizzazione positiva del nostro piano di vendite, dal successo della nostra strategia Esg e dal rafforzamento significativo in Germania", commenta Christophe Kullmann, amministratore delegato di Covivio, secondo il quale "il nostro patrimonio ha dimostrato la sua resilienza grazie alla diversificazione e alla qualita', in un contesto di crisi senza precedenti". 

"Il 2020 è stato caratterizzato dalla realizzazione positiva del nostro piano di vendite, dal successo della nostra strategia ESG e dal nostro rafforzamento significativo in Germania. Il nostro patrimonio ha dimostrato la sua resilienza grazie alla diversificazione e alla qualità, in un contesto di crisi senza precedenti. La centralità dei nostri asset - ha sottolineato Christophe Kullmann, Amministratore Delegato di Covivio - la potenzialità dei nostri sviluppi, la flessibilità delle nostre offerte e la competenza riconosciuta dei nostri team, vicinissimi al cliente, costituiscono le basi per una performance sostenibile.”

Commenti
    Tags:
    performance 2020convivio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.