A- A+
Milano
Periferie Milano, 7,5 milioni per l'asse viario di via Giambellino
Riqualificazione in Giambellino: il progetto preliminare

Periferie: passi avanti verso la sistemazione della nuova sistemazione dell'asse viario di via Giambellino. Come spiega una nota di Palazzo Marino, la sede stradale sarà uniformata: la larghezza delle carreggiate sarà di 6 metri per entrambi i sensi di marcia mentre lo spazio per il passaggio dei tram, delimitato da filari di alberi, sarà di 7.40 metri. La parte restante di 3,25 metri sarà destinata a marciapiede. "L’obiettivo è redigere entro l’estate il progetto esecutivo, che comprende alcune vie limitrofe, per un valore stimato di 7,5 milioni di euro". La riqualificazione dell'asse Lorenteggio-Giambellino era stata approvata a marzo. Fra gli interventi in programma anche la riqualificazione del parterre centrale del tram 14 e nuove aree verdi in via Segneri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lavori giambellino lorenteggioriqualificazione giambellino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.