A- A+
Milano
Piazza Duomo, dopo le palme arrivano i banani. Salvini: "Senza parole"

Dopo le palme in piazza Duomo a Milano arrivano i banani. Prosegue piantumazione delle aiuole oggetto di divisioni in città

Dopo le palme in piazza Duomo a Milano spuntano i banani. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, sono state portate altre piante esotiche nella centrale piazza milanese, tutte previste dal progetto di verde urbano curato per tre anni da Starbucks che nel 2018 aprirà la sua prima caffetteria proprio all'ombra della Madonnina. "Dopo le palme arrivano i banani. Prosegue la realizzazione dei 'giardini dell'800' in Piazza Duomo", ha scritto sul suo profilo Facebook l'assessore Pierfancesco Maran. Si va via via completando, dunque, la piantumazione delle aiuole di piazza Duomo che ha diviso la città tra favorevoli e contrari fino a degenerare in un episodio di vandalismo, con le sonore proteste della Lega e le accuse di "africanizzazione di Milano" da parte del capogruppo di Fdi-An in Consiglio regionale, Riccardo De Corato fino a un tentativo di incendio di una palma nel fine settimana scorso.

MILANO. SALVINI: PIANTATI I BANANI A PIAZZA DUOMO, NON HO PAROLE 

"Dopo le palme, stanotte in piazza Duomo sono stati piantati i banani. Non ho parole. Nessuno se la deve prendere con le piante, non hanno colpa: i cretini sono gli 'esseri umani' che hanno deciso e permesso questo scempio". Lo scrive su facebook Matteo Salvini, segretario Lega nord.

Tags:
piazza duomopalmebanani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.