Piccoli Cantori di Milano alla Befana del clochard dei City Angels
Sabato 6 gennaio il Coro dei Piccoli Cantori di Milano sarà presente - per la prima volta - alla tradizionale Befana del clochard, organizzata dai City Angels
Sarà presente anche il Coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, alla tradizionale Befana del clochard, organizzata - come ogni Epifania - dai City Angels presso l’Hotel Principe di Savoia. Per un giorno i bambini del Coro si trasformeranno in piccoli camerieri per servire un pasto caldo ai 200 senzatetto - tra anziani poveri e rifugiati - che stanno vivendo un momento di seria difficoltà economica.
Il Coro dei Piccoli Cantori, inoltre, regalerà a tutti i presenti un sorriso e un momento di serenità intonando - in un breve concerto - i brani più celebri del suo repertorio classico.
Con loro anche molti personaggi dello spettacolo tra cui il gastronomo e conduttore televisivo Edoardo Raspelli con l’attrice “amica degli animali” Maura Anastasia; i cantautori Marco Ferradini e Alberto Fortis; il cabarettista e attore Stefano Chiodaroli; il pianista Giovanni Nuti, il cantautore Marco Ligabue; gli Alta Moda e Annalisa Cantando.
Laura Marcora, direttrice del Coro:’’ Siamo molto felici di partecipare per la prima volta ad un’iniziativa di solidarietà così importante per la città di Milano. Colgo l’occasione per ringraziare Mario Furlan e la Presidente Daniela Javarone che hanno voluto i bambini del Coro in questo giorno di solidarietà e partecipazione comune’’. Il curriculum artistico dei Piccoli Cantori di Milano vanta già una serie di importanti e prestigiose partecipazioni a celebrazioni pubbliche. Gli ottanta bambini fra i 5 e i 13 anni che lo compongono sono stati infatti già ospiti al Parlamento Europeo, al Quirinale per i “150 anni” dell’Unità d’Italia, alla cerimonia di inaugurazione e chiusura di Expo 2015 e hanno partecipato all’evento di accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo del 6 dicembre scorso.