Milano
Pinocchio/E ora vogliamo Trussardi candidato alle primarie...

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45
C’era una volta un Paese nel quale c’erano i bauscia. E poi ci lamentiamo dei napoletani. Per una volta non parliamo di politica, anche se il caso di Tomaso Trussardi potrebbe essere la dimostrazione che la società civile a volte è incivile quanto la società politica, o che la società politica è diretta emanazione della società civile. Il che dovrebbe essere scontato, ma non lo è, in questa furia pseudogrillina nella quale tutto quello che è riconducibile ai partiti è merda e tutto quello che è civico è buono e bello.
Ora, il caso è questo: Tomaso Trussardi una bella mattina si sveglia e va a portare in motorizzazione la sua nuova auto d’epoca. Ha il cellulare - dice - appoggiato sul sedile a fianco al proprio. I vigili lo fermano, lui che è in giacca e cravatta, rilevano l’infrazione e gli levano cinque punti. Lui va su Facebook e si scaglia contro questi ghisa che non l’hanno rispettato, che non l’hanno riconosciuto e soprattutto che non hanno visto quanto era elegante. Come un politico qualsiasi. Ci manca solo che si candidi alle prossime primarie…