A- A+
Milano
Pioltello, risarcimenti ai familiari delle vittime del disastro
Treno deragliato a Pioltello

Pioltello, risarcimenti ai familiari delle vittime del disastro

Tragedia ferroviaria di Pioltello, sono stati definiti i primi risarcimenti ad un anno e mezzo dal tragico deragliamento del treno causato da un binario rotto che causò la morte di tre passeggere. Le rispettive famiglie hanno già ricevuto la somma concordata dall'assicurazione per conto di Rfi e Trenord. A quanto ammonta la cifra? C'è riserbo ma, come riporta oggi il quotidiano Il Giorno, si parla di alcune centinaia di migliaia di euro. Proseguono invece le trattative con la cinquantina di persone rimaste ferite. Sono invece sostanzialmente chiuse le indagini coordinate dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, con gli atti che saranno tuttavia depositati dopo la pausa estivo. Sono undici gli indagati: i vertici di Rfi e Trenord più quattro tecnici Rfi, oltre a tre ulteriori dirigenti Rfi, chiamati a rispondere in particolare dei ritardi legati alla mancata sostituzione della rotaia usurata in corrispondenza di un giunto malmesso da tempo.

Commenti
    Tags:
    pioltelloincidente ferroviario pioltellodisastro ferroviario pioltellorisarcimenti treno pioltello

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.