A- A+
Milano
Pioltello: treno deragliato, ruggine su binari sequestrati
Treno deragliato a Pioltello

Pioltello: treno deragliato, ruggine su binari sequestrati

Strage di Pioltello, c'è il rischio che il materiale d'inchiesta sia irreparabilmente danneggiato. La pioggia entrata nel deposito Rfi dove sono conservati i tratti di binario sequestrati dopo l'incidente del 25 gennaio scorso che causò la morte di tre donne e il ferimento di altri 46 viaggiatori, potrebbe aver danneggiato seriamente il materiale Giovedì scorso - spiega il Tg3 - i consulenti della Procura di Milano, insieme ai pm, sono entrati nel capannone Rfi dello scalo Greco dove sono conservati i tratti di binario sequestrati dopo l'incidente.

Strage del treno: accumuli d’acqua  e "ruggine" sui binari posti sotto sequestro

I binari erano stati coperti da un telo di plastica nero, che però era stato infiltrato da accumuli di acqua, situazione che è peggiorata nei giorni successivi. Gli inquirenti, che hanno controllato il materiale sotto i teli, si sono subito resi conto di qunto era accaduto. Secondo un consulente della Procura alcuni tratti presentavano "evidenti segni di ossidazione recente", ovvero ruggine. Un video mostrato in esclusiva dal Tg3 testimonia la scena. La Procura sta cercando un nuovo luogo in cui stoccare il materiale sequestrato ma l'operazione potrebbe richiedere diverse migliaia di euro.

Tags:
pilotatotreno deragliatorugginebinari sequestrati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.