Milano
Milano, la sinistra arancione con Sala. In squadra anche la Balzani

Prende corpo l'appoggio di Giuliano Pisapia e della sinistra arancione a Giuseppe Sala. “Con Sala abbiamo avuto un incontro molto cordiale in vista dei prossimi appuntamenti politici che attendono la coalizione di centrosinistra a Milano nel percorso verso le elezioni del prossimo giugno. L’obiettivo comune è quello di proseguire l’esperienza di governo della coalizione che ha portato la città a fare passi avanti riconosciuti a livello nazionale e internazionale”. Lo afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha incontrato nel pomeriggio Giuseppe Sala.
“L’ampia partecipazione alle primarie ha confermato la vitalità del centrosinistra milanese che ancora una volta ha dimostrato di poter essere considerato un modello per l’intero Paese. Per questo è assolutamente necessario puntare su di una coalizione ampia e plurale che sostenga unitariamente il candidato scelto domenica dagli elettori. Il mio ruolo sarà naturalmente quello di accompagnare e sostenere con convinzione questo percorso per impedire che la città ritorni a un passato già bocciato dai milanesi”, conclude Pisapia.
IL POSSIBILE SCENARIO: LISTA PD E DUE CIVICHE - Prende corpo l'idea di due liste civiche, una a destra e una a sinistra del Pd. La seconda accoglierebbe la galassia arancione, o almeno quella parte che non abbandonerà la coalizione per sostenere un nuovo progetto più a sinistra. Aperto il confronto sul ruolo di Balzani capolista. A destra del Pd, l'idea è una lista civica che allarghi i consensi a chi tradizionalmente non vota democratico ma non è contrario a Sala. E nella squadra dovrebbe entrare anche Francesca Balzani, la vice sindaco di Pisapia e principale sfidante di Sala alle primarie dello scorso weekend.