A- A+
Milano
Pm10 oltre la soglia, Città metropolitana si prepara ai divieti antismog

Domenica 24 gennaio i valori di pm10 nelle centraline del territorio della Città metropolitana hanno superato per il sesto giorno consecutivo il limite. E le previsioni per i prossimi giorni sembrano indicare che giovedì tale limite sarà sforato per il decimo giorno consecutivo. Anna Scavuzzo, delegata all'Ambiente di Città metropolitana ha già inviato una lettera ai sindaci dell'hinterland avvisando che dall'1 febbraio potrebbero nuovamente essere predisposti i divieti antismog, ovvero divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato e la riduzione di due gradi del riscaldamento in case, uffici, negozi e aziende.

Tags:
pm 10polveri sottilismogcittà metropolitanaanna scavuzzo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.