A- A+
Milano
Pma, Mammì (M5S): "Altri cinque milioni annui per il fondo"
Stefania Mammì

Pma, Mammì (M5S): "Altri cinque milioni annui per il fondo"

"Pochi mesi fa con l'ultima Legge di Bilancio è stato approvato un emendamento a mia prima firma che destinava un contributo di 15 milioni di euro in tre anni alle coppie per l'accesso alle prestazioni di procreazione medicalmente assistita. Anche grazie alle mie costanti e continue interlocuzioni con i tecnici del Ministero della Salute, ora è pronto il decreto con cui è stato ripartito lo stanziamento di 5 mln di euro aggiuntivi fino al 2023 per riconoscere un contributo economico alle coppie con infertilità e sterilità": lo annuncia il deputato Cinque Stelle Stefania Mammì. Che prosegue: £Lo stanziamento del Fondo per le tecniche di PMA mi rende estremamente felice perché tutti hanno diritto ad essere genitore e anche ad essere sostenuti quando serve. In questi mesi i tecnici del Ministero hanno lavorato per individuare i criteri di ripartizione del Fondo tra le regioni, per garantire alle coppie di essere il più possibile tutelate, soprattutto in quelle regioni la cui offerta non risponde al fabbisogno del territorio".

Commenti
    Tags:
    stefania mammì

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.