Pochi voti per l'autonomia, tanti voti per le prossime elezioni regionali.
Rosati: "Noi come Art1 MDP, siamo soddisfatti dei risultati per avere sostenuto il NON voto alla consultazione voluta da Maroni"
"Pochi voti per l'autonomia, tanti voti per le prossime elezioni regionali. Noi come Art1 MDP, siamo soddisfatti dei risultati per avere sostenuto il NON voto alla consultazione voluta da Maroni. Si sono verificati incredibili ritardi nella ufficializzazione dei dai di affluenza e numerosi disagi per le persone ai seggi. Il risultato è al di sotto delle aspettative, ma che non va sottovalutato". Così Onorio Rosati, di Art1 MDP Milano/Lombardia.
"Noi siamo soddisfatti per avere sostenuto il NON voto alla consultazione - ha sottolineato Rosati - . Se ci fosse stato il quorum il referendum sarebbe stato nullo. La maggioranza dei lombardi, con punte elevatissime di astensione nella Città Metropolitana di Milano, ha rigettato la proposta di Maroni. Ora vigileremo in Consiglio regionale perchè le richieste che verranno avanzate in termini di materie e di funzioni alla Stato siano perfettamente rispondenti alla Costituzione Italiana, nel rispetto dell'unità nazionale e di un regionalismo democratico e solidale. No a inciuci. O la trattativa si sospende sino alla prossima consigliatura o a gestirla sia l'attuale maggioranza insieme a coloro, 5 stelle, che hanno sostenuto il referendum. Pochi voti per l'autonomia, tanti per vincere le prossime elezioni regionali".