Pokèmon Go, la caccia è aperta... al museo Poldi Pezzoli
Il museo Poldi Pezzoli ha attivato al proprio interno alcuni "moduli esca" per i giocatori di Pokèmon Go. Pubblico diviso sull'iniziativa
E' scattata l'ora della caccia ai Pokèmon... al Museo Poldi Pezzoli. Come annunciato lo scorso venerdì, in occasione della giornata ad ingresso gratuito, il Museo milanese ha pensato di strizzare l'occhio ai giovani ed ai tantissimi appassionati di Pokèmon Go istituendo all'interno della struttura espositiva di via Manzoni un "PokéStop", dove è possibile attivare alcuni "moduli esca" per attirare i Pokémon.
Questo l'invito del museo: "Vicino al Museo, in Piazza della Scala, c'è una palestra per allenare i tuoi Pokémon. Nel museo c'è il wifi e l'aria condizionata, e se vuoi rilassarti durante la ricerca la Terrazza Pollaiolo ti aspetta. Fai sempre molta attenzione alle opere d'arte e a non disturbare gli altri visitatori. Se sei appassionato di cultura orientale, chiedi in biglietteria la mappa di Milano Asian Art per scoprire un interessante percorso orientale in Museo. Nella Sala del Collezionista, per la mostra Ore Giapponesi, potrai scoprire i nostri Netsukè e delle spade da Samurai. Siamo sicuri che mentre cercherai i Pokémon rimarrai così affascinato dal Museo che tornerai a trovarci con gli amici".
L'iniziativa ha diviso il pubblico tra pro e contro, almeno a giudicare dai commenti lasciati sulla pagina Facebook del Museo. E in tanti sono curiosi di sapere quale sarà l'esito di questo "esperimento" in termini di accessi al museo.