A- A+
Milano
Pomeriggi musicali: l'avventura del conte Francesco Dal Verme
(foto: Lorenza Daverio)

Pomeriggi musicali: l'avventura del conte Francesco Dal Verme

Sesto degli incontri del programma speciale ideato da Maurizio Salerno, direttore artistico della Fondazione I Pomeriggi Musicali per il centocinquantesimo anniversario del Teatro Dal Verme, l’appuntamento di domenica 9 ottobre alle 11 rende omaggio al conte Francesco Dal Verme attraverso un viaggio nel tempo.  Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, è una divertente narrazione per quadri rivolto a bambini dai 3 anni in su che alterna brani musicali a frammenti di prosa, in alcuni tratti unendo i due linguaggi, come nello stile dei Piccoli Pomeriggi, creando momenti magici e poetici. Uno spettacolo che divertirà i più piccoli, farà pensare e farà scoprire anche ai grandi qualche segreto del passato. Una prima esecuzione assoluta, su commissione della Fondazione I Pomeriggi Musicali per i 150 anni del Teatro Dal Verme.

Pomeriggi musicali: l'avventura del conte Francesco Dal Verme

Drammaturgia e regia Manuel Renga
Direttore Daniele Parziani
Con Diego Becce
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali
Musiche di Bruno Coulais (1954); Leo Delibes (1836 – 1891); Scott Joplin (1867 – 1917); Nino Rota (1911 – 1979)

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su ipomeriggi.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dal vermepomeriggi musicali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.