Possibile presenta a Milano il "Manifesto per la sinistra unita"
Possibile presenta il proprio Manifesto al Magna Pars di Milano sabato 16 settembre. Beppe Civati: "Lavorare alla lista unica a sinistra
Domani dalle 14 alle 18 Possibile presenta al Magna Pars di via Tortona 15, Milano, il proprio Manifesto, con le proposte di programma, da mettere sul tavolo della sinistra unita. E' il momento conclusivo di un lavoro portato avanti negli scorsi mesi coinvolgendo partiti, forze sociali e cittadini. Saranno presenti il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, e il capogruppo alla Camera di Art.1-Mdp, Francesco Laforgia.
Economia, fisco, diritti, migranti, politiche di genere: tanti i temi che saranno trattati. Ad aprire la giornata, alle 14, ci sarà l'intervento del leader di Possibile, Giuseppe Civati, seguito dagli altri deputati, Andrea Maestri, Beatrice Brignone e Luca Pastorino.
"Già dalla prossima settimana - spiega Civati - bisogna incontrarsi per lavorare alla lista unica a sinistra. Senza politicismi, senza tatticismi, senza estenuanti dibattiti sulle alleanze, bisogna presentare le nostre idee per un programma con un profilo di sinistra rivolto agli elettori, che chiedono cose semplici: unità e chiarezza dei contenuti. Noi mettiamo a disposizione il Manifesto di Possibile".