Post-Expo, Maroni propone “Emmò?”. Lombardia Notizie, che tensione
Campionati di calcio e Olimpiadi, folle nell’area ex Expo davanti ai maxischermo
di Fabio Massa
VABBE’ - In conferenza stampa Roberto Maroni annuncia che ha voluto aggiungere tre nomi ai 10 già possibili per l’area del fast post Expo. “Ho voluto fare un’operazione simpatia e quindi ho pensato a una vecchia canzone della Goggi e dico “zigozago”. Poi ho pensato a “Emmò?”, con il punto di domanda. E infine a “schisceta”, che tra l’altro ieri sera ho dovuto pure spiegare che cosa significa a Pereira della Scala”. Operazione simpatia. Mah.
MONDIALI E OLIMPIADI - Sempre Maroni annuncia che per i campionati di calcio e per le Olimpiadi ci saranno folle nell’area del post Expo davanti ai maxischermo. Poi attacca il governo: “Ci metta almeno i 50 milioni che ci mette anche la Regione, altrimenti poi qui si prendono tutti i meriti ma alla fine paghiamo sempre noi”. Sciur Pantalone.
ARAC MON AMOUR - E’ proprio fissato con l’Arac, l’organismo di controllo, Roberto Maroni. Ha annunciato che giovedì o al massimo “venerdì mattina” nomina il presidente. Chissà chi sarà. E chissà se Roma darà il via libera martedì…
LOMBARDIA NOTIZIE - Duro lavoro. Super lavoro. Perché ormai, dopo il quarto esodo in pochi mesi, a Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa di Regione Lombardia, sono rimasti davvero in pochi. Secondo quanto può riferire Affari, l’ultimo ad andarsene è stato il veterano Simone Carlero, assunto a tempo indeterminato in Fnm. A questo punto sono rimasti solo in otto. Il problema è che per rimpolpare le fila, Maroni dovrebbe fare concorsi su concorsi, arrivando alla stabilizzazione prima dei precari in altri enti, come la Città Metropolitana. Senza alcun controllo. Come farà a sistemare la questione? Pare che ci sia maretta.
SANITA’? DOPO IL 5 - “Aspetta il 5 giugno, Maroni”, un po’ come “Bandini”. Per l’assessore non se ne parla, dopo qualche ulteriore scazzo venerdì, pare che la questione sia chiusa. E qualcuno già si spinge a dire che per Viviana Beccalossi adesso la partita è tutta in salita…
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it