Milano
Premio Ferrari 2018: i vincitori dell'11esima edizione premiati alla Triennale
Assegnati i premi "Titolo,Copertina e Articolo dell'Anno" a La Stampa, 7 e Le Monde. Temi principali: violenza sulle donne,immigrazione e il successo di Milano.
Premio Ferrari 2018: i vincitori dell'11esima edizione premiati alla Triennale
Undicesima edizione del Premio Ferrari, l’iniziativa culturale che la cantina trentina ha istituito per premiare la creatività espressa dalle redazioni italiane tramite titoli e copertine, e per valorizzare le testate straniere che abbiano celebrato il bello, buono e ben fatto del nostro Paese, di cui Ferrari è orgoglioso ambasciatore nel mondo.
Durante la cerimonia di premiazione alla Triennale di Milano, sono stati assegnati i premi «Titolo dell'Anno» a Il silenzio delle innocenti, articolo dedicato da La Stampa alla violenza sulle donne. «Copertina dell'anno» è quella con cui 7 del Corriere della Sera, diretto da Beppe Severgnini, si interroga sul ruolo degli immigrati in Italia, con la graffiante domanda Servo?. Il magazine M – Magazine du Monde si aggiudica invece il Premio Ferrari «Arte di Vivere Italiana - Articolo dell'anno», grazie all’ampio reportage su Milano anticipato dalla copertina: “Milano, tempio del gusto”. La cerimonia di premiazione, dopo un saluto del Sindaco Giuseppe Sala, è stata l'occasione per un confronto, condotto da Cristina Parodi, sul ruolo di Milano come capitale dello stile di vita italiano, di cui sono stati protagonisti Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile, e l’architetto Michele de Lucchi. Al termine, il party nel Salone d'Onore della Triennale con il dj set di Aggness.
Premio Ferrari 2018 : " Titolo dell'Anno " a La Stampa per Il silenzio delle innocenti
Premio Ferrari 2018 : "Copertina dell'Anno" a 7, il settimanale del Corriere della Sera
Premio Ferrari 2018 : Premio "Arte di Vivere l'Italia - Articolo dell'anno"