Milano
Presunte violenze a Capodanno in piazza Duomo a Milano, la Procura apre un'indagine
La polizia di Stato italiana ha già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le indagini saranno ufficialmente avviate il 7 gennaio
Presunte violenze a Capodanno in piazza Duomo a Milano, la Procura apre un'indagine
La Procura di Milano ha annunciato l'apertura di un'inchiesta riguardante le presunte molestie sessuali subite da una studentessa di Liegi durante la notte di Capodanno a Milano. Gli eventi descritti dalla studentessa sono avvenuti in Piazza del Duomo, dove lei e cinque amici sono stati presumibilmente circondati e toccati inappropriatamente da un gruppo di 30-40 uomini.
L'aggressione sarebbe avvenuta poco dopo la mezzanotte vicino all'ingresso della Galleria. La studentessa ha riferito l'accaduto a un quotidiano belga e prevede di sporgere denuncia in Belgio.
La polizia di Stato italiana ha già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le indagini saranno ufficialmente avviate il 7 gennaio sotto la guida della procuratrice aggiunta Letizia Mannella. Al momento, non ci sono indagati specifici e il reato ipotizzato è quello di violenza sessuale di gruppo.
Nel frattempo, l'assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, ha espresso piena fiducia nelle forze dell'ordine, sottolineando l'impegno nel risolvere la questione.