Primarie centrosinistra: il 31 nuovo confronto pubblico
Il secondo confronto pubblico tra i quattro candidati alle primarie del centrosinistra milanese si terrà domenica 31 gennaio. Francesca Balzani, Beppe Sala, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta saranno in onda dalle 9 alle 10,30 dagli studi di Radio Popolare (frequenza 107,600). Lo comunica il comitato organizzatore delle Primarie.
Nel frattempo circolano i risultati di un nuovo sondaggio, commissionato a Ipsos dal movimento "Siamo milanesi" di Gianfranco Librandi e Carmine Abagnale. Al primo posto nei gradimenti risulta sempre al primo posto Giuseppe Sala, con il 25% dei consensi, seguito da Alessandro Sallusti, possibile candidato del centrodestra al 15% e da Patrizia Bedori, candidata Cinque Stelle, al 10%. Il Pd sarebbe il primo partito, con poco più del 25%.
Ma il sondaggio fornisce un altro dato: "Siamo milanesi" potrebbbe infatti puntare su un nome "a sorpresa", quello dell'ex presidente della Camera della Lega Irene Pivetti, che gode di altissima notorietà (89%) e che potrebbe ottenere un 5% dei voti.