A- A+
Milano
Profughi, proteste e tensioni nel Cie di via Corelli
Il Cie di via Corelli, Milano

Mattina di tensione al centro profughi di via Corelli, che ospita 500 richiedenti asilo. Alcuni migranti hanno occupato le palazzine rinchiudendo quattro operatori in una stanza sino all'arrivo della Polizia. La protesta riguarda apsetti quali la qualità dei pasti, gli orari di apertura e chiusura, i tempi per la concessione del permesso di soggiorno. E, più in generale, le condizioni di vita all'interno della struttura. Motivazioni simili a quelle che hanno causato i disordini a Bresso. Non si sono registrati gesti violenti, non ci sono feriti. Il centro, come spiega Repubblica, è gestito dalla società francese Gepsa, che ha vinto il bando. Circa metà dei profughi stanno in tenda perchè non c'è sufficente spazio all'interno delle palazzine in muratura.

Tags:
profughi milanoprotesta profughi milanocie via corelli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.