A- A+
Milano
Ospedale Hub Fiera Milano, entro domani progetto definitivo
Coronavirus: la struttura di Fiera Milano che ospiterà il nuovo ospedale

Ospedale Hub Fiera Milano, entro domani progetto definitivo

"Il progetto dell'ospedale hub per le terapie intensive in Fiera Milano da temporaneo è evoluto in una struttura che avrà la dotazione necessaria per offrire assistenza che coprirà il lasso di tempo necessario per sconfiggere il coronavirus", ha sottolineato l'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini. "Entro domani - ha detto ancora Caparini - sarà elaborato il progetto definitivo, con la validazione dei tecnici si darà il via al 'giorno zero' dal quale inizierà il count-down al termine del quale il primo paziente potrà entrare in terapia intensiva". 

L'assessore Caparini ha anche espresso grande apprezzamento per le donazioni che "stanno aumentando in modo commovente: tantissimi lombardi e italiani, ma anche benefattori di ogni parte del mondo che donano da 100 euro fino a milioni per aiutarci a realizzare l'ospedale in Fiera e fare tutto ciò che serve per offrire assistenza ai nostri malati".  "Aspettiamo la fine dell'emergenza - ha proseguito - per poterli abbracciare". Ad oggi le donazioni ammontano a 14.631.000 euro. "Queste risorse serviranno - ha precisato Caparini - anche per l'acquisto di dotazioni e strumentazioni. Non solo donazioni in denaro ma anche beni di prima necessità per proteggere medici e infermieri in corsia e per il personale che deve fronteggiare l'emergenza".

"Continua intanto la 'corsa internazionale' - ha aggiunto l'assessore regionale - per procurarci i ventilatori, veri e propri cuori pulsanti per la costruzione di posti per la terapia intensiva".  L'assessore ha voluto ringraziare anche le case farmaceutiche, tra le quali la Roche e la Recordati, che hanno deciso di donare farmaci per le cure ai nostri malati. 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusospedale fiera coronavirus milano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.