Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria presso le note Case Bianche, edificio collocato nella zona sud-est di Milano, tra Via Salomone e Via Zama.
Questa settimana Aler Milano insieme ai tecnici incaricati di seguire il cantiere ha effettuato un sopralluogo al fine di verificare la prosecuzione dei lavori previsti nell’ambito della manutenzione straordinaria, incontrando anche alcuni residenti.
I lavori, finalizzati alla riqualificazione dell’intero quartiere, prevedevano inizialmente una serie di importanti interventi quali la manutenzione delle facciate in cemento e la successiva tinteggiatura, la tinteggiatura e il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura dei vani scala, la sostituzione dei portoncini di ingresso alle scale e di 17 impianti ascensore, oltre al rifacimento degli impianti elettrici delle parti comuni e la messa a norma dei parapetti delle scale, dei balconi e delle finestre.
Grazie alla possibilità di intervenire utilizzando i vantaggi del Superbonus, Aler ha aggiunto e perfezionato gli interventi previsti, integrando i lavori con importanti opere di efficientamento energetico.
Sarà pertanto possibile perfezionare la sistemazione della facciata con la realizzazione di un sistema di cappotto termico, insieme all’esecuzione di un pacchetto isolante termico in copertura e di un sistema di ventilazione meccanica interna agli alloggi.
Ad oggi le opere in corso hanno coinvolto la facciata, il rifacimento degli impianti elettrici delle parti comuni ea alcune sistemazioni esterne.
Durante tale sopralluogo è stato possibile constatare che i lavori stanno proseguendo senza particolari criticità con la soddisfazione di tutti i residenti.