Milano
Race4Change: l'iniziativa per la sostenibilità ambientale promossa da Wekiwi
A Milano, il 20 settembre, Race4Change: una gara a squadre con mezzi ecofriendly
#Race4Change: l’iniziativa total green vede coinvolte diverse aziende, tra cui Wekiwi, HomePal, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab con il patrocionio del comune di Milano
Pianeta ed ecosostenibilità sono le parole chiave dell’iniziativa speciale organizzata il prossimo 20 settembre, a Milano.
Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno per la sostenibilità ambientale e sociale, muovendosi da un punto all’altro della città lombarda grazie a mezzi, messi a disposizione in occasione dell’evento, completamente ecofriendly. Ogni squadra potrà decidere di utilizzare monopattini elettrici, motorini, macchine o partecipare a piedi. La finalità è raccogliere la plastica dalle strade per sensibilizzare i cittadini e ridurne l’utilizzo.
Il percorso sarà totalmente libero ma diviso in 4 zone con pit-stop in comune. Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown, Garibaldi, gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni.
Wekiwi per il sociale, Massimo Bello (AD Wekiwi): "Vogliamo fare qualcosa in più, in linea con la nostra mission da BCorp, anche attraverso la collaborazione con altre startup"
Wekiwi ha da tempo intrapreso la strada della sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale. Lo dimostra la certificazione BCorp ottenuta dall’azienda nel 2017, che attesta non solo la provenienza dell’energia da fonti rinnovabili ma anche la continua ricerca di processi, fornitori, metodologie organizzative volte ad interagire col contesto sociale e a valorizzare gli aspetti umani del business.
L’azienda, primo e unico operatore elettrico total digital lanciato dal Gruppo Tremagi, è già protagonista di alcune partnership, da Plastic Bank a Treedom, per proteggere l’ambiente e sensibilizzare la popolazione al consumo sostenibile e consapevole.
“Crediamo che il tema dell’ambiente richieda gesti concreti – ha affermato Massimo Bello AD Wekiwi – ci sono problematiche serie per l’ambiente e bisogna farsene carico. Noi di Wekiwi vogliamo invece intervenire positivamente e fare qualcosa in più, in linea con la nostra mission da BCorp, anche attraverso la collaborazione con altre startup”.