Milano

Radiotaxi, ora chiamata e prenotazione avvengono su WhatsApp

Radiotaxi 6969 lancia il suo nuovo servizio di chiamata e prenotazione di un taxi tramite WhatsApp. Il numero è il 3939-70-6969 e il meccanismo utilizzato, come spiega la nota del gruppo, è molto semplice: "Sarà sufficiente registrare tra i contatti WhatsApp del proprio smartphone il numero 3939-70-6969 ed inviare un messaggio per richiedere l’arrivo di un taxi su tutto il territorio del comune in cui ci si trova. Nel messaggio sarà possibile specificare, oltre al luogo esatto di attesa della vettura, anche il numero di passeggeri o l’eventuale presenza di bagagli o animali, per ottenere la vettura più adatta ad ogni viaggio". Ma è possibile prenotare un taxi anche tramite Facebook Messenger, Telegram Messenger, Google Hangouts, Line Messanger.

Il servizio di chiamata e prenotazione del taxi tramite WhatsApp si aggiunge all’innovativa applicazione IT Taxi, che è in continua evoluzione - prosegue la nota -. IT Taxi è un progetto completamente Made in Italy, sviluppato nel 2012 da URI, Unione Radiotaxi d’Italia, ed è l'App gratuita che mette in contatto taxisti e clienti in tutta Italia, per prenotare, pagare e recensire il taxi dal proprio smartphone. In oltre 40 città italiane – tra cui Milano, Roma e Torino - è possibile accedere ad un servizio di trasporto sicuro, capillare e di qualità, nel pieno rispetto delle tariffe e delle tutele stabilite dalla Legge italiana. Disponibile in Italiano, Inglese e Tedesco, IT taxi individua la posizione dell'utente grazie alla geolocalizzazione e invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi.

Attraverso l'integrazione con Google Places è anche possibile indicare uno specifico punto d'interesse in cui si desidera chiedere l'auto. Una notifica segnala al cliente la sigla della vettura e il tempo di arrivo. Gli  utenti possono prenotare un'auto in tempo reale visualizzandone la posizione e pagare al termine della corsa con il proprio smartphone tramite PayPal, Visa&Mastercard e a breve anche con Amex oppure a fine mese con abbonamento aziendale. Per i clienti Business convenzionati con uno dei Radiotaxi URI è possibile offrire sia ai propri dipendenti che ai propri clienti la possibilità di usufruire della corsa senza preoccuparsi di pagare al moment, e l’azienda potrà sempre tenere sotto controllo le singole spese dei suoi dipendenti. Si avrà inoltre la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulla qualità del servizio offerto o di aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, così da escluderlo dalle ricerche nelle successive richieste".

"Per facilitare gli spostamenti in città - conclude la nota -, l'App IT Taxi permette di richiedere una vettura ed un conducente con specifiche caratteristiche (ST Wagon, 7-8 passeggeri, lingua inglese, ecc), memorizzare gli indirizzi nella sezione “preferiti” per trovarli più facilmente e utilizzarli di nuovo, consultare in tempo reale lo stato della richiesta, visualizzare la posizione del taxi in arrivo direttamente sulla mappa, annullare una richiesta o una prenotazione, pagare la corsa con un Account Paypal ericevere in automatico la ricevuta al proprio indirizzo email. Ricordiamo che prenotando un taxi con IT Taxi vengono garantiti alcuni importanti requisiti di sicurezza, trasparenza e legalità. Gli autisti che collaborano con Yellowtaxi 6969 hanno superato due esami ed ottenuto il Cap, l’iscrizione al Ruolo dei Conducenti di auto pubbliche , il Certificato Giudiziario e sono sottoposti regolarmente al controllo di una commissione disciplinare. Inoltre, le auto usate vengono revisionate annualmente dalla Motorizzazione Civile e le tariffe in corso sono trasparenti e conformi alle normative locali.

Yellowtaxi 6969 offre inoltre una serie di servizi dedicati alle aziende e ai professionisti che vogliono flessibilità e sicurezza nella gestione degli abbonamenti con la possibilità di utilizzare l’abbonamento in tutte le città d’Italia con le migliori realtà radiotaxi del territorio".







A2A
ZX