Milano

Ragazzo morto in piscina a Milano: la tragedia nella notte

Il corpo di una ragazzo è stato ritrovato senza vita nella piscina Sant'Abbondio a Milano. L'ipotesi di un "bagno romantico" con la ragazza finito in tragedia

Ragazzo morto in piscina a Milano: la tragedia nella notte in via Sant'Abbondio

Un uomo di 28 anni, Marco Scarcella,  è morto annegato questa notte nella piscina Sant'Abbondio, nella zona Sud di Milano. Alle 3.17 della notte tra giovedì e venerdì il personale del 118 ha ricevuto la chiamata di una ragazza che spiegava che il fidanzato si era sentito male all'interno della piscina. Una volta arrivato sul posto, il personale sanitario ha certificato che il 28enne era già deceduto, morto annegato. Contemporaneamente è arrivata sul posto la polizia, che ora sta ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Tra i punti da chiarire, anche il motivo per cui la vittima è caduta nell'acqua annegando. La piscina Sant'Abbondio, che si trova nell'omonima via di Milano, è una piscina scoperta e delimitata solo da una recinzione. Secondo i soccorritori, il giovane avrebbe scavalcato la recinzione introducendosi nella notte nella struttura.

Dalle testimonianze raccolte dal quotidiano Il Giorno ascoltando alcuni amici, potrebbe essere che il giovane, dopo una serata trascorsa assieme alla fidanzata, abbia deciso di concludere la notte con lei con un "bagno romantico" introducendosi furtivamente nella struttura. Un'avventura conclusasi in tragedia.

Sul caso indaga il pm Giovanni Polizzi, che ha gia' disposto l'autopsia sul corpo del ragazzo, la quale sara' effettuata lunedi'. Al momento in Procura e' aperto un fascicolo a 'modello 44', quindi con ipotesi di reato (non e' ancora noto quale) ma a carico di ignoti, per consentire agli investigatori di fare tutti gli accertamenti del caso. La ragazza che nella notte ha dato l'allarme e' stata sentita, cosi' come sono stati ascoltati anche altri testimoni.








A2A
ZX