A- A+
Milano
Rai, al via a Milano 'Melò 2017': appuntamento 10 e 11 novembre
Rai Milano

Rai, al via a Milano 'Melò 2017': appuntamento 10 e 11 novembre

Musica classica, lirica e contemporanea in primo piano il 10 e l’11 novembre a Milano per il nuovo grande appuntamento annuale di 'Melò', gli Stati Generali della Musica, organizzati da Rai Com. Tema di questa ottava edizione è 'La musica in scena'. Due intense giornate di confronto, analisi, informazione e valorizzazione della musica in ogni sua rappresentazione, che coinvolge le televisioni italiane e straniere, i distributori dei prodotti nei diversi canali, gli editori, gli operatori e i critici musicali, i Teatri, Le Fondazioni, gli Enti lirici, autori e artisti.

Un ritorno nella città scaligera, quello di Melò, molto significativo che arriva all'indomani delle celebrazioni per il 40esimo anniversario della prima diretta televisiva dal Teatro alla Scala dell’Otello nel 1976, e conferma il rafforzato impegno della Rai nel settore musica, sia a livello nazionale, con la programmazione, che a livello internazionale con l'azione di Rai Com., volto a consolidare gli obiettivi raggiunti ed ad allargare la platea dei fruitori. In particolare, questa ottava edizione dedica un panel agli Enti Lirici: un “Grand Tour” con i rappresentanti dei Sovrintendenti e delle Istituzioni per raccontare e valorizzare uno snodo importante della vita e dello sviluppo culturale del Paese.

 


 

 

Tags:
rai milanomelò 2017rai melò milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.